Richiedi una visita fisiatrica presso il nostro centro per il recupero funzionale dell’autonomia personale
Si può richiedere una visita fisiatrica se si soffre di problematiche di vario tipo: dalle strutture muscolo-scheletriche alle strutture del sistema nervoso, ma anche a seguito di interventi chirurgici in ambito ortopedico, neurochirurgico e cardiochirurgico.
La Fisiatria è la specialità medica che si occupa della cura e della riabilitazione di pazienti affetti da malattie di tipo traumatico, vascolare o degenerativo. La cura del paziente avviene attraverso l’impiego di metodi fisici, apparecchi meccanici o manipolazioni.
Il fisiatra è quindi il medico specialista che si occupa di trattare i diversi casi di disabilità causate da patologie o da traumi che hanno portato il paziente a soffrire di deficit e/o perdita di autonomia personale.
Obiettivo del fisiatra è il recupero funzionale dell’autonomia personale del paziente. Per raggiungere questo obiettivo il fisiatra si avvale di metodi fisici, tra cui il calore, la luce, i campi magnetici, etc., di apparecchi meccanici o della manipolazione.
Tra le principali patologie trattate dal fisiatra sono incluse:
Specialista in Fisiatria
Il Dr. Edgardo Renzetti si è laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1976, all’Università degli Studi di Roma e successivamente consegue la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa, presso il medesimo ateneo.
Specialità
Visita fisiatrica – prima visita:
€ 100,00
Visita fisiatrica – di controllo:
€ 80,00
Recensioni autentiche sul nostro Poliambulatorio